Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento

Aglianico Campania IGT 2019 [5+1 Gratis]

Dettagli
  • Una selezione da non perdere 6 bottiglie di cui una la regaliamo noi!

Si presenta nel calice di un rosso rubino intenso. Al palato risulta complesso, armonico ed equilibrato. Si abbina molto bene a tutti i piatti a base di carne, ottimo anche con formaggi e primi piatti saporiti.

La piccola azienda vitivinicola CantaVitae si trova a Marano di Napoli; tra i comuni più popolosi della città metropolitana, Marano sorge, in parte, sulla collina di Camaldoli e rientra nel territorio dell'Agro Giuglianese. A gestire la cantina è un giovane enologo, poco più che trentenne, Michelangelo Schiattarella; quest'ultimo, vero e proprio artigiano del vino, è mosso da una grande passione e dal desiderio di dare la meritata risonanza a una terra che ama senza riserve. I suoi vigneti sono una vera e propria oasi di pace e tra le varietà coltivate troviamo la falanghina, l'aglianico e il primitivo; la falanghina, in particolare, distinta tra un biotipo sannita e uno flegreo, occupa un posto centrale nel panorama enologico della Campania, essendo il vitigno più coltivato della regione, con oltre 2 mila ettari censiti.

Write Your Own Rasdsadsdeview
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account