Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento
Bianco
Amaro Rubino Bio

Amaro Rubino

vinobiologico
Condividi
Sensi
Sapore
Intensi sentori di camomilla, fieno, maggiorana, genziana, timo, liquirizia
Colore
Giallo ambrato
34,90 €
Dettagli
Cantina
Amaro Rubino Bio
Sapore
Intensi sentori di camomilla, fieno, maggiorana, genziana, timo, liquirizia
Annata
Senza annata
Colore
Giallo ambrato
Alcol
25%
Filosofia
Biologico
Formato
0,75 l
Regione
Lombardia
Perfetto per
Serata in giardino tra amici, Un regalo inaspettato, Festeggiare, Fare bella figura
Temperatura
10-12° C
Decantazione
Da bere subito
Info legali
Contiene solfiti

Il piatto Perfetto

Faggiano in umido con funghi

Abbinamenti

Dolci e Desserts
Sensazioni

Amaro Rubino, coi suoi 25 gradi alcolici, si distingue dai sapori tradizionali per il suo gusto delicato, amabile, strutturato. Prima arrivano i sentori di camomilla e di fiori di sambuco, insieme all’impareggiabile bontà del miele prealpino. Le note floreali lasciano poi spazio alle sensazioni erbacee e balsamiche portate soprattutto dall’issopo di montagna e dalle più comuni erbe aromatiche come il timo, l’alloro e la salvia. Le note speziate del cumino dei prati si presentano poco prima della sensazione amaricante data dalle radici di genziana e di tarassaco. Giunge in coda un’eco leggera di liquirizia che non copre i sapori, ma lascia una sensazione di freschezza al palato.

 

Grazie alla sua versatilità, si presta anche in mixology, per una variazione dei drink tradizionali, come il sour, lo spritz o persino il margarita, oppure lasciando spazio alla creatività del bartender.

 

Formato 700cl.

 

 

Curiosità

Prodotte circa 1000 bottiglie da 700 cl. Tutta la filiera è artigianale e controllata personalmente dal suo ideatore: dai piccoli produttori, al processo di lavorazione a mano. La produzione di un numero di bottiglie limitato garantisce poi elevati standard di qualità.

Write Your Own Rasdsadsdeview
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account