"Armalike" Metodo Charmat 2018
Il piatto Perfetto
Faggiano in umido con funghi
Abbinamenti
Perlage fine e persistente, profumi freschi e fruttati con sentori minerali conferiti dal terroir. Al gusto predominante le note d’agrume, la freschezza e l’eleganza, il corpo avvolgente e le note leggermente sapide. Abbinamentiino a tutto pasto tout court, compagno mediterraneo dic rudi di mare ed erborinati. Freschezza e carattere da aperitivo intigrante.
Iura Et Arma è un produttore di vini che vuole cercare e unire il meglio, con forza e convinzione, superando barriere, unendo persone e luoghi lontani per assorbirne arte ed expertise, amando il proprio territorio rendendolo capace di accogliere il massimo.
Questa filosofia si riflette nella produzione: vini spumanti di qualità che uniscono le caratteristiche uniche del terroir della Val Comino (un altopiano incontaminato sito nel versante laziale del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise), con la qualità indiscussa dei vitigni provenienti dalla regione dello Champagne francese. L’alchimia si completa tramite la collaborazione dei migliori enologi e spumantizzatori che ci siano in Italia. Nasce così la “bollicina mediterranea”: un prodotto unico che unisce la dimensione locale con quella globale, pronto per un mercato di respiro internazionale.
Il logo di Iura Et Arma è tratto da un mosaico del II secolo D.C. di opera Sannita, conservato nel Palazzo Ducale di Atina (il comune più vicino ai vigneti). Un concentrato di equilibrio e senso di forza che non solo ha segnato le basi per il logo ma ha creato un’ispirazione che crediamo ci accompagni sempre: valorizzare la cultura e le tradizioni coniugandole sapientemente ad eccellenze “esterne” abbattendo ogni limite territoriale.