Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento

Calatroni

Moltiplica la felicità per cinque, anzi per sei!

Abbiamo creato una selezione da non perdere di 6 bottiglie..una te la regaliamo noi! Scegli il tuo vino preferito, così non rimarrai mai senza!.

Cerca le etichette con l'Extra Sconto

 

Calatroni

"Sette generazioni di estimatori del bere bene"

L’Oltrepò Pavese è un territorio che ogni buon amante del vino e del bere bene conosce, e non potrebbe essere altrimenti. Qui, non lontano dallo scorrere lento e placido del più lungo fiume d’Italia, le colline che anticipano gli Appennini sono uno scrigno che nasconde preziosi scenari, come quelli dell’azienda agricola biologica Calatroni, tra Montecalvo Versiggia e Santa Maria della Versa. Da oltre mezzo secolo Calatroni produce vino, ma la passione e il lavoro nel mondo delle uve per questa famiglia risale a sette generazioni fa, quando i mezzadri delle nobili famiglie del territorio si occupavano delle vigne dei signori. È Luigi a segnare l’indipendenza produttiva della famiglia, ma con Cristian e Stefano, agli albori degli anni Duemila, la realtà cambia passo e inizia a lavorare il Metodo Classico, ricorrendo all’uso del Pinot Nero. Oggi questa cantina continua a sperimentare e accogliere i visitatori, facendo così un’opera di salvaguardia e conoscenza del territorio pavese decisamente apprezzabile.

Taverna Wines

Informazioni

RegioneLombardia
Vitigni PrincipaliPinot nero, Croatina, Riesling Renano
Ettari Vitati20
Produzione Annua90000 bt
IndirizzoCà Grande 7 Montecalvo Versiggia (PV)

Scopri i nostri vini

Filtri