Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento

Campo del Monte

Fai Strike! Acquista 10 bottiglie, 2 bottiglie sono omaggio + un extra sconto sulla selezione scelta e hai la spedizione gratis.

Cerca le selezioni con il bollino rosso.

________________________________

Moltiplica la felicità per cinque, anzi per sei!

Abbiamo creato una selezione da non perdere di 6 bottiglie..una te la regaliamo noi! Scegli il tuo vino preferito, così non rimarrai mai senza!.

Cerca le etichette con l'Extra Sconto

 

Campo del Monte

"Una fattoria del Valdarno, tra i vini toscani e i paesaggi di Leonardo da Vinci"

La Toscana è la terra del genio, dell’eleganza e dell’arte. Lo sappiamo noi italiani, lo sanno i milioni di visitatori che ogni anno affollano questa regione iconica alla ricerca dell’eccellenza del Made in Italy. Ed è la stessa eccellenza che, lungo la Strada “Terre del Vino di Arezzo”, si incontra fermandosi a Campo del Monte, la cantina-fattoria-agriturismo della famiglia Mantellini, aperta nel 1978 e ampliata nel corso degli anni, fino a raggiungere oggi la ragguardevole estensione complessiva di trenta ettari, di cui 7,6 sono coltivati a vigneto e 3,3 a oliveto. Tutt’intorno noccioleti e boschi cedui definiscono un panorama elegante, tipicamente e deliziosamente toscano, dove si producono vini biologici che integrano le conoscenze dell’agricoltura eco-compatibile con il fine ultimo di realizzare bottiglie che racchiudono estratti puri della natura. Lo fanno attraverso una Malvasia Bianca Lunga del Chianti, un Chianti Riserva, un ISEI Supertuscany e un Vin Santo, il vino dolce che “grida” Toscana a ogni sorso. Menzionati dai grandi nomi dell’enologia italiana, i vini di Campo del Monte si caratterizzano per la loro struttura, per il carattere e i bouquet di odori che generano alla degustazione. Lo fanno la Baltea – Valdarno di Sopra Chardonnay DOC e ISEI – Valdarno di Sopra Pratomagno Rosso Riserva DOC, due vini apparentemente molto diversi (uno è un bianco fresco, dai sentori esotici e l’altro è un rosso intenso, con un affinamento superiore ai cinque anni) ma che, con la loro unicità, raccontano al meglio lo stile di Campo del Monte.

Taverna Wines

Informazioni

RegioneToscana
Vitigni Principali Sangiovese, Cabernet-Sauvignon, Malvasia , Chardonnay , Syrah
Ettari Vitati9
Produzione Annua5.000 bt
IndirizzoVia Comugni, 51 – 52028 Terranuova Bracciolini (AR)

Scopri i nostri vini

Filtri
Non ci sono prodotti disponibili