Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento

Luca Cimarelli

Moltiplica la felicità per cinque, anzi per sei!

Abbiamo creato una selezione da non perdere di 6 bottiglie..una te la regaliamo noi! Scegli il tuo vino preferito, così non rimarrai mai senza!.

Cerca le etichette con l'Extra Sconto

 

Luca Cimarelli

"Un impegno di famiglia"

L'azienda Agricola della famiglia di viticoltori Cimarelli è situata nel comune di Staffolo in provincia di Ancona, nell'area sud della zona di produzione del Verdicchio dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico. L'appellativo "Classico" è riservato ad un'area più ristretta e di più antica tradizione di coltivazione del vitigno Verdicchio. Si sviluppa su 8 ha di vigneto specializzato, ma sono previsti nuovi impianti, ed è localizzata per una parte nelle immediate vicinanze del paese a circa 380-400 metri s.l.m., i cui vigneti vengono prevalentemente utilizzati per produrre la selezione "Fra Moriale"; la restante in località "Coste" da cui provengono le uve per il Verdicchio dei Castelli di Jesi "Classico" e quelle del Montepulciano e Sangiovese destinate al Rosso Piceno e "Grizio" Rosso Piceno. L’impegno della Famiglia è verso un lavoro estremamente attento in vigna, con un’accurata selezione alla vendemmia, da vinificazioni ben seguite, per esaltare i pregi delle uve dei vitigni autoctoni coltivati in questa storica zona viticola.

Taverna Wines

Informazioni

RegioneMarche
Vitigni Principali Verdicchio, Sangiovese, Montepulciano
Ettari Vitati10
Produzione Annua60.000 bt
IndirizzoVia S.Francesco, 1/A 60039 Staffolo (AN)

Scopri i nostri vini

Filtri