Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento

Poggio al Calore

Moltiplica la felicità per cinque, anzi per sei!

Abbiamo creato una selezione da non perdere di 6 bottiglie..una te la regaliamo noi! Scegli il tuo vino preferito, così non rimarrai mai senza!.

Cerca le etichette con l'Extra Sconto

 

Poggio al Calore

"Quando tre amici si ritrovano ‘intorno a una botte’ "

Giovanissima, Poggio al Calore è una cantina nata soltanto nel 2019. Michele, Antonio e Attilio sono tre amici da sempre appassionati del mondo enologico, che vogliono dare un loro contributo alla produzione dell’Irpinia, terra tenace e resiliente che fa i conti con una natura non sempre benevola. Un winemaker, un enologo e tanta voglia di rimboccarsi le maniche: nasce così questo esperimento produttivo a Luogosano, nell’avellinese. Quattro ettari di vigna, coltivati ad Aglianico e Sangiovese, a poca distanza da quel fiume Calore che scava delle bellissime gole meta di innumerevoli turisti. Vini da ingresso, da degustazione e da meditazione: la produzione del Poggio è ispirata a fasce economiche e di mercato specifiche, con l’idea di offrire a ciascuno ciò che meglio si adatta al suo profilo e alle sue esigenze. In così poco tempo la produzione si è già permessa il ‘lusso’ di ottenere IGP, DOC e DOCG: un vero attestato di fiducia e di qualità, per un’idea partita dalla grande caparbietà di Michele, suo padre Antonio e dell’amico Attilio, che provengono da mondi diversi ma si sono ritrovati ‘intorno alle botti’.

Taverna Wines

Informazioni

RegioneCampania
Vitigni PrincipaliAglianico, Sangiovese
Ettari Vitati7
Produzione Annua40.000 bt
IndirizzoContrada pesco 2, Luogosano (AV)

Scopri i nostri vini

Filtri