Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento

Terra e Sale

Moltiplica la felicità per cinque, anzi per sei!

Abbiamo creato una selezione da non perdere di 6 bottiglie..una te la regaliamo noi! Scegli il tuo vino preferito, così non rimarrai mai senza!.

Cerca le etichette con l'Extra Sconto

 

Terra e Sale

"Sospesi nella Romagna delle tradizioni e della joie de vivre"

Eccola Brisighella, protetta dalle sue antiche rocche e circondata da vigneti e uliveti in quella Romagna che nei nostri ricordi comuni è Sangiovese, balere, discoteche affollate e tutto il piacere di qualche giorno di relax sulle spiagge di Rimini. Qui c’è Terra e sale, una cantina giovane ma che recupera tradizioni e vigneti antiche, tra le argille del Parco della Vena del Gesso, una realtà naturalistico-geologica molto apprezzata da escursionisti ed esperti di “cose della terra”. Biologia, poca invasività, esperienza: sono gli ingredienti chiave del processo produttivo di Pian del Vedreto, che si avvale della storica professionalità di Remigio e Francesco Bordini, winemaker la cui esperienza è ben apprezzata nel settore. Le uve sono trattate con una delicatezza pressoché paterna, perché l’obiettivo è far sì che si esprimano senza ricorrere ad altro: quando la materia prima è pura, il risultato si riconosce subito. I tempi del borgo scandiscono quelli della cantina, il bello del territorio è il buono nel bicchiere. Terra per le uve, sale per il mare: un incontro dai risultati che emozionano.

Taverna Wines

Informazioni

RegioneEmilia Romagna
Vitigni Principali Sangiovese, Albana
Ettari Vitati1,2
Produzione Annua5.000 bt
IndirizzoVia Lame 9, 48013 Brisighella (RA)

Scopri i nostri vini

Filtri