Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento
Gusto fruttato che richiama la mela verde e l’ananas, oltre a delle persistenti e piacevoli note floreali
Colore
Giallo paglierino
Affinamento
Acciaio
Luca Maroni
88/99
16,90 €
Dettagli
Cantina
Vini Apuani
Sapore
Gusto fruttato che richiama la mela verde e l’ananas, oltre a delle persistenti e piacevoli note floreali
Annata
2019
Colore
Giallo paglierino
Denominazione
Candia Colli Apuani DOC
Vitigni
Albarola, Trebbiano, Vermentino
Affinamento
Acciaio
Alcol
12,5% VOL
Uvaggio
90% Vermentino altro Trebbiano e Albarola
Formato
0,75 l
Regione
Toscana
Perfetto per
Un aperitivo, Un pranzo tra amici, Un pranzo in famiglia, Un pranzo all’aperto, Una cena tra amici, Una cena in relax, Una cena all'aperto, Serata in giardino tra amici
Temperatura
8-10° C
Decantazione
Da bere subito
Calice
VINI BIANCHI GIOVANI E FRESCHI
Info legali
Contiene solfiti
Il piatto Perfetto
Faggiano in umido con funghi
Abbinamenti
Pesce
Sensazioni
Uno dei prodotti di punta è il vino bianco Kar Rha, caratterizzato dal gusto fruttato che richiama la mela verde e l’ananas, oltre a delle persistenti e piacevoli note floreali. Il Kar Rha è un bianco particolare poiché si tratta di un vino sottoposto a macerazione sulle bucce per ben 12 ore, tecnica particolarmente rara e utilizzata nei mercati di nicchia, il Kar Rha è di colore giallo paglierino, caratteristica dovuta proprio al contatto del mosto con le bucce.
Vino particolarmente fresco e dal profumo gradevole il Kar Rha vede i suoi abbinamenti più classici con piatti di pesce, così da esaltarne il gusto delicato, creando un binomio perfetto ed equilibrato.
Curiosità
Al fine di migliorarne le proprietà organolettiche, il Kar Rha, viene sottoposto ad un affinamento in bottiglia. noto anche con il nome di "fase riduttiva", per un periodo di due mesi. In questa fase il Kar Rha si arricchisce ulteriormente degli aromi che lo contraddistinguono.