Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento
Distilleria Fratelli Brunello

Distillato Uva e Uva Acquavite d’Uva

Condividi
Sensi
Sapore
Distillato con metodo artigianale è di grandissima finezza olfattiva con intense sensazioni floreali, dal piacevole sentore di moscato e dalla spiccata armonia gustativa.
29,90 €
Dettagli
Cantina
Distilleria Fratelli Brunello
Sapore
Distillato con metodo artigianale è di grandissima finezza olfattiva con intense sensazioni floreali, dal piacevole sentore di moscato e dalla spiccata armonia gustativa.
Annata
NV
Formato
0,5 l
Regione
Veneto
Info legali
Contiene solfiti

Il piatto Perfetto

Faggiano in umido con funghi

Sensazioni

Acquavite di pregiate uve bianche aromatiche del Veneto.

Distillato con metodo artigianale è di grandissima finezza olfattiva con intense sensazioni floreali, dal piacevole sentore di moscato e dalla spiccata armonia gustativa. Eccellente su un gelato alla frutta. Opportunamente dosata, rende unici ed originali cocktail a base di bevande di frutta.

Materie prime

Si ottiene dalla distillazione di pregiate uve bianche del Veneto tra le quali spicca, dal punto di vista aromatico, il Moscato. Le uve sono raccolte con cura a maturazione quasi ultimata, quindi pigiate e fatte fermentare in contenitori di acciaio, per passare poi alla lenta distillazione.


Stagionatura

Riposa tra gli otto ed i sedici mesi in contenitori inerti in acciaio, per arrotondarne le sensazioni gusto-olfattive ed esaltarne le caratteristiche di delicatezza.

 

Degustazione

Uva e Uva è un prodotto di grandissima finezza Olfattiva, con intense sensazioni floreali, dal leggero sentore di Moscato e dalla spiccata armonia gustativa. Grazie alla sua delicatezza, si presta anche per elaborazioni in pasticceria.

 

Servizio e Abbinamenti

8-12 °C in calice a tulipano. Eccellente su un gelato alla frutta. Se opportunamente dosata rende unici ed originali cocktail a base di bevande di frutta.

40 Alc. – Bottiglia da 500 ml

Curiosità

La distilleria Fratelli Brunello, fondata nel 1840, è la più antica distilleria Artigianale d’Italia. Negli Anni Ottanta in Distilleria Brunello si decise di valorizzare il proprio Territorio con una distillazione mirata alla scoperta di varietà originarie: vitigni come Cruajo, Fior d’Arancio e Amarone sono alcuni esempi di distillazione mirata. Non a caso la Distilleria Brunello nasce nel cuore della produzione enologica Vicentina e Padovana.Tra le colline di Breganze i Fratelli Brunello scoprono una varietà di uva autoctona ormai quasi del tutto scomparsa: il Cruajo, vitigno mai abbandonato da un sapiente viticultore. Nei vicini Colli Berici acquistano le vinacce di Carmenère e nei Colli Euganei il Moscato Fior d’arancio, scelta che si rivelerà sempre più vincente grazie ai continui premi portati a casa, non ultimo la medaglia d’oro “Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles” 2015.

Write Your Own Rasdsadsdeview
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account