Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento
Bianco
Cima del Pomer

Fondante zero.1 Vino Frizzante Integrale sui lieviti

Condividi
Sensi
Sapore
Sensazioni fruttate e floreali si
Colore
Giallo paglierino
Affinamento
Minimo 60 giorni di affinamento sui lieviti
11,90 €
Dettagli
Cantina
Cima del Pomer
Sapore
Sensazioni fruttate e floreali si
Annata
Senza annata
Colore
Giallo paglierino
Denominazione
Spumante Integrale sui lieviti
Vitigni
Glera
Affinamento
Minimo 60 giorni di affinamento sui lieviti
Alcol
11% VOL
Uvaggio
100% Glera
Formato
0,75 l
Regione
Veneto
Perfetto per
Un aperitivo, Un pranzo tra amici, Un pranzo in famiglia, Una cena tra amici, Una cena in relax, Una cena all'aperto, Serata in giardino tra amici, Una giornata in riva al mare, Festeggiare
Temperatura
6-8° C
Decantazione
Da bere subito
Calice
SPUMANTE INTEGRALE SUI LIEVITI
Info legali
Contiene solfiti

Il piatto Perfetto

Faggiano in umido con funghi

Abbinamenti

Aperitivo
Carne
Dolci e Desserts
Formaggi
Pasta
Pesce
Pizza
Sensazioni
FONDANTE zero.1 si presenta alla mescita di colore giallo paglierino con riflessi verde oro e una velatura tipica che rivela la presenza dei lieviti all’interno della bottiglia. La spuma bianca e fitta evolve presto in una effervescenza piacevole, fragrante e quasi salina, che poi lascia spazio ai sentori tipici dell’uva Glera. Piacevoli profumi fruttati di pera, fiori bianchi ed uno stuzzicante sottofondo di erba luigia invitano all’assaggio. L’ingresso al palato è gustoso ed equilibrato. Le sensazioni fruttate e floreali si combinano gradevolmente con la freschezza e la sapidità caratteristiche del territorio e generosamente riconoscibili nel bicchiere. Ottimo in abbinamento a piatti semplici a base di pesce, zuppe di pesce, thai e piatti a base di carni bianche, con ricette della tradizione veneta. Perfetto con pizza gourmet. E’ un vino ottimo a tutto pasto. Assolutamente da provare con una tartare di salmone e branzino con erette aromatiche.
Curiosità
FONDANTE zero.1 è privo di solfiti aggiunti e per questo ben tollerato da persone particolarmente sensibili a questi elementi. FONDANTE zero.1 è un vino basilare, fondativo, realizzato con la tecnica antica della rifermentazione sui lieviti. L’uva Glera viene vinificata e imbottigliata con i propri lieviti, senza chiarifiche né filtrazioni nel periodo di Pasqua. Quando le temperature ambientali si alzano, i lieviti si risvegliano dando inizio ad una seconda fermentazione all’interno della bottiglia. Così come una testuggine centenaria sopita sul fondo del mare risale placidamente a galla per riprendere ossigeno, anche questo vino con lentezza e pazienza è capace di riprendere vita grazie ai lieviti, gioielli nascosti che lo impreziosiscono donando peculiari sfumature, gusto-olfattive e una particolare effervescenza.
Recensioni (3)
Valutazione:
100% of 100
Write Your Own Rasdsadsdeview
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

3 elementi

Mostra per pagina
  1. 100%
    Eccezionale
    Ho portato questo spumante sui lieviti ad una cena con amici a base di sushi: ho fatto un figurone!
    I lieviti non solo conferiscono al vino un aspetto unico, ma sono perfettamente digeribili.
    Consigliatissimo! :)
  2. 100%
    Eccellente
    Ho provato questo spumante sui lieviti in abbinamento con una cena di sushi e devo dire che ho fatto un figurone con gli amici!
    I lieviti utilizzati sono perfettamente digeribili, sinonimo di una qualità eccezionale.
    Consigliatissimo :)
See all (+1)Show less