Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento
Distilleria Fratelli Brunello

Gin CR42 Falco

Condividi
Sensi
Sapore
Fragranze agrumate di ginepro e limone ben si affiancano a note delicate di fieno, miele e camomilla
41,90 €
Dettagli
Cantina
Distilleria Fratelli Brunello
Sapore
Fragranze agrumate di ginepro e limone ben si affiancano a note delicate di fieno, miele e camomilla
Annata
NV
Formato
0,75 l
Regione
Veneto
Info legali
Contiene solfiti

Il piatto Perfetto

Faggiano in umido con funghi

Sensazioni

Un Gin amarcord dedicato a Giandomenico Brunello, pilota classe 1916 e 3° generazione di distillatori, che con il suo biplano CR 42 FALCO solcava i cieli dall’Africa al NordEuropa.
Gin artigianale a 45°, oltre alle classiche ginepro e limone spiccano l’alloro e le foglie di mirto tipiche del Mediterraneo, e il dragoncello, che fonde splendidamente i sapori delle botaniche presenti

Oggi lo spirito di Giandomenico Brunello è tornato orgogliosamente a “volare” nel Gin CR42 FALCO, prodotto artigianale a 45°, fra le cui botaniche, oltre alle classiche ginepro e limone, spiccano l’alloro e le foglie di mirto tipiche del Mediterraneo, e il dragoncello, che fonde splendidamente i sapori delle botaniche presenti.

L’infusione delle botaniche avviene in alcol agricolo prodotto da cereali italiani, per tutto il tempo necessario affinché esprimano al meglio tutte le proprietà aromatiche e organolettiche. Al termine il gin riposa senza forzature per un’ottimale decantazione, lasciandolo il più naturale possibile.

Un gin originale il cui ingrediente speciale è il tempo, elemento che da 178 anni identifica e su cui fa leva la Distilleria Brunello, assieme al talento nella speciale dedizione alla ricerca delle botaniche più appropriate, ottenendo così un gin equilibrio ed unico.

ETICHETTA E BOTTIGLIA

Un mood nuovo ed avvolgente riveste la bottiglia da 700 ml che sfoggia un gioco vedo non vedo grazie alla particolare bottiglia realizzata nella parte inferiore in vetro satinato e nella parte superiore in vetro trasparente.

Il mito dell’aviatore è esaltato anche dalla studiata etichetta che fascia la bottiglia: riporta, infatti, la texture del cuoio, a ricordo del classico caschetto da pilota.

ANALISI SENSORIALE

CR42 FALCO affascina per il suo particolare colore ambrato, le cui fragranze agrumate di ginepro e limone ben si affiancano a note delicate di fieno, miele e camomilla che si percepiscono in prima battuta; in seguito questi aromi si elevano in aromi mediterranei grazie all’infusione di foglie di mirto e alloro.

Curiosità

La distilleria Fratelli Brunello, fondata nel 1840, è la più antica distilleria Artigianale d’Italia. Negli Anni Ottanta in Distilleria Brunello si decise di valorizzare il proprio Territorio con una distillazione mirata alla scoperta di varietà originarie: vitigni come Cruajo, Fior d’Arancio e Amarone sono alcuni esempi di distillazione mirata. Non a caso la Distilleria Brunello nasce nel cuore della produzione enologica Vicentina e Padovana.Tra le colline di Breganze i Fratelli Brunello scoprono una varietà di uva autoctona ormai quasi del tutto scomparsa: il Cruajo, vitigno mai abbandonato da un sapiente viticultore. Nei vicini Colli Berici acquistano le vinacce di Carmenère e nei Colli Euganei il Moscato Fior d’arancio, scelta che si rivelerà sempre più vincente grazie ai continui premi portati a casa, non ultimo la medaglia d’oro “Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles” 2015.

Write Your Own Rasdsadsdeview
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account