Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento

Aquila del Torre

Ogni settimana trovi una selezione di vini da non perdere!

Dal Nord a Sud Italia, scopri i vini di piccoli produttori. Il vino italiano non è fatto solo di grandi nomi. Ci sono vignaioli che da sempre, presidiano il territorio, lo coltivano e lo modellano. Siamo andati a scovarli per te. Con la loro passione raggiungono vette di qualità impareggiabili. Supportali acquistando i loro grandi vini!

https://www.wineowine.it/pub/media//amasty/shopby/option_images/logo aquiladeltorre
aquila del torre aquila del torre
Aquila del Torre
"L’espressione autentica dell’enologia friulana"
aquila del torre logo aquila del torre logo

Terra mitteleuropea per eccellenza, il Friuli-Venezia Giulia è il luogo d’incontro di grandi tradizioni enologiche. Qui si uniscono le uve austro-ungariche e l’enologia italiana, la ricerca della perfezione europea e la passione e il carattere tipicamente mediterranei. È in questo straordinario calderone di competenze che nascono i vini di Aquila del Torre, “espressione diretta di un territorio e della varietà di ciascun vitigno”. I vini friulani, bianchi e rossi, sono trattati dalla cantina con approcci metodologici che guardano alla resilienza, alla complessità, alla profondità delle radici di una zona che fa del suo carattere enologico la ricchezza più incredibile che ha. Tra i bianchi emergono il Friulano, il Riesling e il Sauvignon Blanc, i cui profili gustativi sono arricchiti da un territorio arenario e argilloso, foriero di grandi sapori. I rossi sono importanti: Merlot e Refosco dal peduncolo rosso, quest’ultimo memore dell’infanzia friulana dei suoi produttori. Spazio infine alle Selezioni, vini d’eccellenza come l’Oasi Bianco o il Picolit DOCG, un dolce e persistente bianco che attinge dall’enologia del Nord Europa per portare in bottiglia tutta la passione di Aquila del Torre. L’identità della cantina non è solo quella dei suoi vini ma di chi ogni giorno ci mette tutta la passione per portare sulla tavola bottiglie eccellenti. È la passione dell’agronomo Michele, conduttore dell’azienda insieme a Claudio suo padre. È la passione di Filippo che accoglie i clienti e fa conoscere la sua cantina, di Mara che cura il bed&breakfast, di Alessandro che da bravo cantiniere vinifica con amore e di Sarah, la contabile con la passione del buon bere.

aquila del torre
INFORMAZIONI
Regione Friuli Venezia Giulia
Vini principali Friulano, Sauvignon Blanc, Riesling, Merlot, Refosco dal Peduncolo rosso, Picolit
Ettari vitati 7ì18
Produzione annua 60.000 bt
Indirizzo Via Attimis, 25 Fraz. Savorgnano del Torre 33040 Povoletto (Ud)

Scopri i nostri vini

Non ci sono prodotti disponibili