Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento

Cantina Mazzola

Ogni settimana trovi una selezione di vini da non perdere!

Dal Nord a Sud Italia, scopri i vini di piccoli produttori. Il vino italiano non è fatto solo di grandi nomi. Ci sono vignaioli che da sempre, presidiano il territorio, lo coltivano e lo modellano. Siamo andati a scovarli per te. Con la loro passione raggiungono vette di qualità impareggiabili. Supportali acquistando i loro grandi vini!

https://www.wineowine.it/pub/media//amasty/shopby/option_images/logo mazzola
cantina mazzola cantina mazzola
Cantina Mazzola
"L’istinto di andare oltre. Le Marche nel bicchiere, tra innovazione ed equilibrio "
cantina mazzola logo cantina mazzola logo

È l’istinto di andare oltre, di ridefinirsi, affinarsi e migliorarsi che appartiene ai vini e alla spinta ideale dei produttori. Manuel Giobbi è il nome che c’è dietro questa impronta accennata dell’Azienda Agricola Mazzola di Senigallia. Nella città che diede i natali a Papa Pio IX, fondamentale protagonista della storia della Chiesa di Roma, questa cantina – che appartiene ai vignaioli indipendenti – insegue una sua personale legittimazione storica proponendo una interpretazione del territorio e delle sue tradizioni enologiche che uniscono i vitigni autoctoni alla coltivazione biologica, con il fine ultimo di ottenere “vini moderni dal respiro autentico, di grande eleganza ed equilibrio”. Lo fanno con l’obiettivo di ottenere e promuovere un nuovo “stile del bere”, suggeriscono sempre dalla proprietà, interpretando la passione dell’enologia con studio tecnico e scientifico del prodotto, ricordando però che ogni azione è volta a far esprimere tutta la ricchezza della cantina e dei suoi terreni al meglio. Una vinificazione che rispetta l’annata nella quale avviene, facendo emergere i fattori climatici e impiegando strumenti innovativi come il Metodo Ganimede, che sfrutta il potere fermentativo delle uve per ottenere una lavorazione meno meccanica e più naturale possibile. Al pubblico di Wineowine Mazzola propone la sua interpretazione della Lacrima di Morro d’Alba superiore DOC (il miglior vino delle Marche al Vinitaly 2018) e il Verdicchio Marche IGP GlaRus, che ha ottenuto importanti riconoscimenti anche dal Gambero Rosso. Eccellenza che incontra la passione, grazie al lavoro infaticabile di Gabriele e Luca, rispettivamente l’enologo e l’agronomo di questa piccola cantina da venticinquemila bottiglie l’anno.

cantina mazzola
INFORMAZIONI
Regione Marche
Vini principali Verdicchio, Lacrima di Morro d'Alba, Montepulciano, Sangiovese
Ettari vitati 3
Produzione annua 25.000 bt
Indirizzo Via Berardinelli, 297 - 60019 Senigallia (AN)

Scopri i nostri vini

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione crescente
Filtri
0
Giro d'Italia nelle Marche
29,90 € Prezzo predefinito 43,70 €
Sconto 32%

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione crescente