Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento

Fattoria di Monticello

Ogni settimana trovi una selezione di vini da non perdere!

Dal Nord a Sud Italia, scopri i vini di piccoli produttori. Il vino italiano non è fatto solo di grandi nomi. Ci sono vignaioli che da sempre, presidiano il territorio, lo coltivano e lo modellano. Siamo andati a scovarli per te. Con la loro passione raggiungono vette di qualità impareggiabili. Supportali acquistando i loro grandi vini!

https://www.wineowine.it/pub/media//amasty/shopby/option_images/logo monticello
fattoria di monticello fattoria di monticello
Fattoria di Monticello
"Nel cuore dell'Umbria, tra le verdi colline dolcemente digradanti di origine vulcanica, nascono i vini della Fattoria di Monticello"
fattoria di monticello logo fattoria di monticello logo

L’Umbria è il polmone verde d’Italia, la regione per eccellenza dove la natura domina sull’opera antropica e dove è dai boschi che emergono borghi e città. Piccola sì, ma capace di farsi notare nel grande mondo dell’enologia grazie al lavoro di mani sapienti, come quelle di Fattoria di Monticello. È la famiglia Scassini che, qualche anno dopo la fine della Seconda guerra mondiale, decide di impegnarsi nella valorizzazione e crescita dell’agricoltura e della zootecnia umbra. Lo fa con una innovazione costante che guarda sempre all’ambiente e alla natura: non uno sfruttamento ma un impiego attento e selezionato che le permette di lavorare con oliveti, vigneti, campi di cereali aprendo davanti ai loro occhi uno spazio produttivo che oggi raggiunge i 470 ettari. Il prodotto viene trattato in accordo ai principi della biosostenibilità: i fertilizzanti sono quelli naturali, le colture più antiche vengono recuperate, gli scarti sono usati per produrre energia. Il vino che si ricava da queste terre è tanto buono quanto sostenibile, aiutato dalla tecnologia ma ispirato alla tradizione: che si tratti di un Grechetto, un Pinot Grigio o un Cabernet Sauvignon il calice si riempie di “verde”. Tutto il buono e il bello della natura è raccolto da questi odori e sapori, che l’olfatto e il palato percepiscono e quasi abbracciano.

colle picchioni
INFORMAZIONI
Regione Umbria
Vini principali Grechetto, Pinot Nero, Pinot Grigio, Cabernet Sauvignon, Garganega, Merlot, Sangiovese, Chardonnay, Viognier, Sauvignon, Trebbiano Spoletino
Ettari vitati 20
Produzione annua 70.000 bt
Indirizzo Voc. Ponetro , 66 Frazione Ripalvella – 05010 San Venzano (TR)

Scopri i nostri vini

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione crescente
Filtri
0
Giro d'Italia in Umbria
34,90 € Prezzo predefinito 49,70 €
Sconto 30%

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione crescente