Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento

Fattoria La Maliosa

Regala o regalati una delle nostre selezioni!

In questa sezione troverai idee regalo accuratamente selezionati, adatti a tutti i gusti e tutte le tasche. Guarda anche le scatole regalo ed i gadget Wineowine per integrare ed abbellire le tue confezioni regalo.

https://www.wineowine.it/pub/media//amasty/shopby/option_images/lamaliosa_logo
fattoria la maliosa fattoria la maliosa
Fattoria La Maliosa
"Vini naturali realizzati con passione artigianale nel cuore della Maremma Toscana
fattoria la maliosa logo

Fattoria La Maliosa è un’azienda agricola che si estende su circa 160 ettari nella Maremma collinare. Vigneti, uliveti, terreni seminativi e boschi per una produzione artigianale di vini naturali, olio di oliva extravergine e miele. L’azienda è certificata biologica dal 2010 a testimonianza di un impegno costante nel tempo, inoltre dal 2015 ha ottenuto la certificazione Vegan per una sempre maggiore trasparenza nei confronti del cliente che sceglie con consapevolezza. La Maliosa è un progetto basato sulla scelta della qualità, della bellezza e della salubrità ambientale nel rispetto del territorio e della sua originalità. La scelta di Fattoria La Maliosa è rivolta alla conservazione della capacità d’uso dei terreni, attraverso la limitazione dei compattamenti e dell’erosione, la valorizzazione della sostanza organica e della vita biologica. La tenuta occupa una zona particolarmente selvaggia e incontaminata della Maremma. Una splendida area collinare, che grazie alla vicinanza alla costa tirrenica, può godere di un clima mediterraneo, soleggiato e sempre mitigato dalle brezze del mare. In questo dolce microclima, le uve arrivano a piena maturazione con aromi molto ricchi e intensi, perfette per produrre grandi vini, equilibrati e armoniosi. In campagna si utilizza il Metodo Corino (un marchio registrato di Lorenzo Corino e Antonella Manuli), che prevede una serie di protocolli agronomici tesi a conservare la vitalità dei suoli, la salubrità dell’ambiente e la longevità delle vigne, che possono così trovare il loro naturale equilibrio produttivo e vegetativo. Al centro del lavoro della Fattoria La Maliosa c’è la vigna, come vero valore assoluto da tutelare, in modo che possa produrre uve di eccellente qualità nel pieno rispetto del territorio. Il lavoro in cantina segue regole semplici, volte solo a esaltare il valore della materia prima. Tutte le fermentazioni si svolgono in modo spontaneo con soli lieviti indigeni. Le vinificazioni escludono l’utilizzo di additivi, tecnologia invasiva o pratiche enologiche che potrebbero modificare il profilo dei mosti. In questa visione, l’uomo si pone come artigiano che favorisce la trasformazione dell’uva in vino, intervenendo il meno possibile, in modo da conservare nel calice quell’autenticità e quella tipicità, che rimandano direttamente alla vigna, al grappolo e alla terra.

fattoria la maliosa
INFORMAZIONI
Regione Toscana
Vini principali Ciliegiolo, Sangiovese e Cannonau grigio; i vitigni bianchi: Procanico e Ansonica.
Indirizzo Sr Maremmana 55.000 - 58017 Pitigliano (Gr)

Scopri i nostri vini

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione crescente
Filtri
0
50 Sfumature di Vino Per Lui
30,38 € Prezzo predefinito 40,50 €
Sconto 25%

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione crescente