Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento

Mastodonte

Occasione speciale? Non sai cosa scegliere? Lasciati ispirare dalle nostre selezioni

Dal Nord a Sud Italia, scopri i vini di piccoli produttori. Il vino italiano non è fatto solo di grandi nomi. Ci sono vignaioli che da sempre, presidiano il territorio, lo coltivano e lo modellano. Siamo andati a scovarli per te. Con la loro passione raggiungono vette di qualità impareggiabili. Supportali acquistando i loro grandi vini!

Mastodonte

"La calma e la massa imponente del saper fare vino"

Orvieto, la porta dell’Umbria e una delle località più belle del Polmone verde d’Italia. È a poca distanza da qui, tra le colline (meglio sarebbe dire i poggi) di Baschi che si produce un bianco d’eccellenza, quello di Mastodonte, la realtà di Raffaele Rendina nata da pochissimi anni, nel 2018. Quattro ettari di terreno coltivati e gestiti senza ricorrere alle macchine, con le mani per ricavarne un solo vino, il Vitependente, prodotto con il Grechetto orvietano. È una mono referenza che vuole essere eccellente sin dalle prime fasi produttive, grazie a un’attenzione a tratti maniacale, per un territorio ricco ed espressivo, capace di dare vita a maturazioni, accrescimenti aromatici e infine generare un vino pieno, fresco e deciso allo stesso tempo. Perché Mastodonte? Perché il lavoro che c’è dietro il vino è immenso, mastodontico appunto, un po’ come il mammut, animale che è l’immagine visuale di questa cantina umbra, dove si richiama l’imponenza, la calma e la mole che sta dietro il mondo del fare vino, e farlo per bene.

Taverna Wines

Informazioni

RegioneUmbria
Vitigni PrincipaliGrechetto
Ettari Vitati4
Produzione Annua3200 bt
IndirizzoLoc. Longanolo - Baschi (TR)

Scopri i nostri vini

Filtri