Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento

Santa Giustina

Ogni settimana trovi una selezione di vini da non perdere!

Dal Nord a Sud Italia, scopri i vini di piccoli produttori. Il vino italiano non è fatto solo di grandi nomi. Ci sono vignaioli che da sempre, presidiano il territorio, lo coltivano e lo modellano. Siamo andati a scovarli per te. Con la loro passione raggiungono vette di qualità impareggiabili. Supportali acquistando i loro grandi vini!

https://www.wineowine.it/pub/media//amasty/shopby/option_images/santagiustina logo
santa giustina santa giustina
Santa Giustina
"Sui colli piacentini in Val Tidone"
colle picchioni logo

Ci troviamo in Val Tidone, una bella propaggine dell’Appennino ligure che si estende tra le province di Piacenza e Pavia, unendo in un solo abbraccio naturalistico ben due regioni, la Lombardia e l’Emilia-Romagna. Tanti i torrenti e le montagne che superano i mille metri, in un contesto naturalistico e geografico di particolare pregio nel quale quasi per caso incontriamo Santa Giustina, una cantina vitivinicola sviluppata su un territorio di oltre cento ettari. Le belle colline sulle quali si sviluppano i vigneti sono circondate da boschi, campi di lavanda e colture varie nelle quali è possibile apprezzare tutto il buono dell’enologia piacentina, ma non solo. La selezione di vini della cantina Santa Giustina è realizzata su quattro ambiti specifici: i vini giovani (rossi e bianchi, fermi e frizzanti che mantengono vivo il ricordo del vigneto), le selezioni (rossi e bianchi di carattere e corpo, che vengono esaltati dall’affinamento in cantina), gli spumanti e passiti (caratterizzati da una certa briosità che esalta le uve più tradizionali) e infine le ricette esclusive, approcci segreti e straordinariamente riusciti a un’enologia che vuole sempre quel tocco in più. I bianchi e i rossi di Santa Giustina si caratterizzano per l’eleganza delle bottiglie, la varietà del prodotto e la forte tensione verso la tradizione del buon bere, sia locale che internazionale.

santa giustina
INFORMAZIONI
Regione Emilia Romagna
Vini principali ORTRUGO, MALVASIA, SAUVIGNON BLANC, PINOT NERO, BARBERA, CROATINA, CABERNET SAUVIGNON, MERLOT
Ettari vitati 20
Produzione annua 100.000 bt
Indirizzo Località Santa Giustina Arcello – 29010 Pianello V. Tidone

Scopri i nostri vini

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione crescente
Filtri
0
L'Emilia Romagna a tavola
29,90 € Prezzo predefinito 44,30 €
Sconto 33%

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione crescente