Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento

Tenuta dell'Ugolino

Ogni settimana trovi una selezione di vini da non perdere!

Dal Nord a Sud Italia, scopri i vini di piccoli produttori. Il vino italiano non è fatto solo di grandi nomi. Ci sono vignaioli che da sempre, presidiano il territorio, lo coltivano e lo modellano. Siamo andati a scovarli per te. Con la loro passione raggiungono vette di qualità impareggiabili. Supportali acquistando i loro grandi vini!

https://www.wineowine.it/pub/media//amasty/shopby/option_images/logo ugolino
tenuta dell'ugolino tenuta dell'ugolino
Tenuta dell'Ugolino
"Una piccola azienda agricola vocata alla produzione del vino da ormai 20 anni"
tenuta dell'ugolino logo tenuta dell'ugolino logo

Tenuta dell’Ugolino è una piccola azienda agricola vocata alla produzione del vino da ormai 20 anni. Con i suoi 8 ettari di terreno impiantati a vigneto nelle colline di Castelplanio, al centro della zona di produzione del Verdicchio dei Castelli di Jesi, l’azienda punta alla produzione di vini di qualità attraverso metodi di coltivazione e di vinificazione rispettosi del territorio e dell’ambiente. La Tenuta dell’Ugolino si trova a Castelplanio, nelle Marche, uno dei comuni più vocati per la produzione del Verdicchio dei Castelli di Jesi. La Denominazione di Origine Controllata del Verdicchio dei Castelli di Jesi viene infatti riservata solo al vino prodotto nella zona originaria più antica che si estende dai comuni situati lungo le rive del fiume Esino fino ai centri collinari prospicienti le valli del Misa e della Nevola. L’azienda Tenuta dell’Ugolino, di proprietà della famiglia Petrini, nasce nel 1980 come tradizionale azienda agricola tipica marchigiana, ma col tempo, la componente vitivinicola ne diventa l’attività principale grazie alla passione del giovane Andrea verso la propria terra e i vini che si producono. L’aspetto produttivo, dei totali 8 ettari impiantati a vigneto punta ad una produzione di vini di qualità attraverso la maniacale cura dei vigneti e il loro costante monitoraggio e con un’attenzione particolare alla vinificazione delle uve nella propria cantina con il metodo tradizionale. I risultati di questo impegno dono due vini di indiscussa personalità e carattere: il Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico DOC e il verdicchio Classico Superiore DOC Vigneto del Balluccio. La Tenuta dell’Ugolino è aperta tutto l’anno per visite, degustazioni e accoglienza gruppi per appuntamento.

colle picchioni
INFORMAZIONI
Regione Marche
Vini principali Verdicchio
Ettari vitati 12
Produzione annua 60.000 bt
Indirizzo Via Capparoni, 32 - 60031 Castel Planio (AN)

Scopri i nostri vini

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione crescente
Filtri
0
Giro d'Italia nelle Marche
29,90 € Prezzo predefinito 43,70 €
Sconto 32%

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione crescente