Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento

Villa Il Pozzo

Occasione speciale? Non sai cosa scegliere? Lasciati ispirare dalle nostre selezioni

Dal Nord a Sud Italia, scopri i vini di piccoli produttori. Il vino italiano non è fatto solo di grandi nomi. Ci sono vignaioli che da sempre, presidiano il territorio, lo coltivano e lo modellano. Siamo andati a scovarli per te. Con la loro passione raggiungono vette di qualità impareggiabili. Supportali acquistando i loro grandi vini!

Villa Il Pozzo

"Da quattrocento anni, il Chianti a regola d’arte"

È il 1590, nel pieno splendore del Granducato di Toscana, quando per la prima volta un documento ufficiale cita il “Podere della località detta il Pozzo”, in quel della Valdelsa. Una delle vallate più belle, iconiche e riconosciute della regione, dove è forte e storicizzata la produzione del Chianti. Qui, 60 ettari – uno spicchio di paradiso, verrebbe quasi da dire – sono occupati da Villa il Pozzo, una tenuta con annessa produzione vinicola che funge quasi da raccordo tra il Chianti Colli Fiorentini e il Chianti Classico. Una parola, un vino, una garanzia. Questo vino è forse la quintessenza del bere toscano ed italiano in genere, un portabandiera dell’enologia nazionale che qui viene prodotto con un’uva Sangiovese curata fino nei minimi dettagli, raccolta in microzone studiate in base alla mineralità del terreno ed esposizione solare. Grazie all’enologo Fabrizio Moltard, entrano in bottiglia solo vini di estrema qualità, con l’espressività tipica che solo il Chianti riesce a portare nel bicchiere.

Taverna Wines

Informazioni

RegioneToscana
Vini Principali Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Syrah, Merlot
Ettari Vitati4.5
Produzione Annua10.000 bt
IndirizzoVia Trento 32, Certaldo (FI)

Scopri i nostri vini

Filtri
Non ci sono prodotti disponibili