Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento

Villa penna

Regala o regalati una delle nostre selezioni!

In questa sezione troverai idee regalo accuratamente selezionati, adatti a tutti i gusti e tutte le tasche. Guarda anche le scatole regalo ed i gadget Wineowine per integrare ed abbellire le tue confezioni regalo.

https://www.wineowine.it/pub/media//amasty/shopby/option_images/villa_pennalogo
villa penna villa penna
Villa Penna
"Una cantina tramandata di generazione in generazione tra Langhe e Roero"
villa penna logo villa penna logo

La storia di Villa Penna , come quella di molte cantine, è tramandata di generazione in generazione: nei primi del '900 il nonno Giovanni Battista, spinto dall'amore per la sua terra e le eccellenti uve, iniziò con passione e dedizione a coltivare i suoi vigneti e migliorare continuamente il prodotto finale. A causa delle vicissitudini familiari, il nipote Teresio, che è sempre stato vicino allo spirito e al cuore di quei vigneti, coraggiosamente ha deciso di intraprendere la strada del nonno dando vita a "Villa Penna" il cui scopo principale è quello di produrre vini che si distinguono per la sua classe ed eleganza.La selezione dei vigneti, l'attenzione per l'ambiente riducendo l'uso di prodotti chimici, il giusto diradamento, la tecnologia moderna nel rispetto dei tempi per mantenere viva la tradizione con il giusto invecchiamento, è ciò che persegue Villa Penna al fine di ottenere il meglio dal suo prodotto. La fermentazione avviene controllando la temperatura, usando il sistema a freddo. Segue l'affinamento in vasche d'acciaio fino al momento dell'imbottigliamento. La maturazione, in botti di legno, avviene nella parte sotterranea della nostra cantina, con controllo periodico. Il passaggio in legno svolge un ruolo fondamentale per la giusta maturazione dei vini. Le botti sono in rovere. Dopo la maturazione, ogni vino viene accuratamente degustato prima di essere imbottigliato. La potatura viene eseguita a mano. Procediamo con la selezione delle gemme e dei germogli per ottenere la giusta quantità di uva per ogni pianta e ottenere così una qualità eccellente. In estate i grappoli si assottigliano per ottenere un raccolto equilibrato. La raccolta è completamente manuale. Dopo la raccolta, le uve vengono immediatamente trasferite in cantina e pigiate.

villa penna
INFORMAZIONI
Regione Piemonte
Vini principali Barolo, Barbera d'Alba, Nebbiolo, Langhe DOC
Indirizzo Via P. Amedeo, 2 Agliano Terme

Scopri i nostri vini

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione crescente
Filtri
0
Red Bottles
68,13 € Prezzo predefinito 83,10 €
Sconto 18%

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione crescente