Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento
Rosso
Colle Picchioni

Lazio IGP "Il Vassallo" 2016

Condividi
Sensi
Sapore
Profumi di frutti rossi, pepe nero, caffè, liquirizia e tabacco
Colore
Rosso rubino
Affinamento
12 mesi in barriques francese
Bibenda
5 Grappoli
29,90 €
Dettagli
Cantina
Colle Picchioni
Sapore
Profumi di frutti rossi, pepe nero, caffè, liquirizia e tabacco
Annata
2016
Colore
Rosso rubino
Denominazione
Lazio IGP
Vitigni
Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Merlot
Affinamento
12 mesi in barriques francese
Alcol
14% VOL
Uvaggio
Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc
Formato
0,75 l
Regione
Lazio
Perfetto per
Un pranzo speciale, Un pranzo in famiglia, Una cena all'aperto, Una grande occasione
Temperatura
16-18° C
Decantazione
1h
Calice
VINI ROSSI MATURI
Info legali
Contiene solfiti

Il piatto Perfetto

Faggiano in umido con funghi

Abbinamenti

Carne
Sensazioni
Il vino "Il Vassallo" è un Taglio Bordolese, sicuramente uno tra i più importanti vini prodotti dall'azienda Colle Picchioni. L'azienda Colle Picchioni è situata in una delle più belle zone vinicole della provincia di Roma e della regione Lazio in generale. Si contraddistingue per il suo profilo organolettico caratteristico ed originale al tempo stesso. Un un vino rosso, fermo e secco, vinificato da uve Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc nel contesto delle tipologie previste dalla denominazione. Ottimo vino da bere con secondi a bse di carne.
Curiosità
La zona in cui si trova l'azienda Colle Picchioni è storicamente vocata per la viticoltura. In particolare, i numerosi riconoscimenti ottenuti dalle aziende agricole della provincia di Roma hanno stimolato ulteriormente i produttori ad investire nel territorio per utilizzarne al meglio il potenziale produttivo, per migliorare costantemente la qualità ed affrontare nuovi mercati. I vini dell'azienda Colle Picchioni ed in particolare il Taglio Bordolese “Il Vassallo”, sono caratterizzati dal giusto tenore zuccherino e alcolico e da buona acidità fissa, la quale contribuisce ad esaltarne i profumi e a mantenerli nel tempo. La cantina Colle Picchioni produce circa 8000 bottiglie del vino "Il Vassallo", a testimoniare l'importanza che tale vino riveste nel contesto della produzione aziendale.
Write Your Own Rasdsadsdeview
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account