Le Grotte Selezione Rosso IGT
Il piatto Perfetto
Faggiano in umido con funghi
Abbinamenti
96 punti Luca Maroni
Le Grotte della cantina Bonfanti ci ha veramente incuriositi ed entusiasmati per il suo blend che è un gioco tra vitigni autoctoni veneti Corvina, Corvinone, Rondinella e Croatina. Alla vista si presenta di un meraviglioso color rosso rubino intenso e brillante. Al naso stuzzicano le note di ciliegia matura, della mora e del ribes. In bocca il tannino delicato ricorda un velluto che con la sua morbidezza avvolge tutto il palato, intenso, avvolgente e robusto di corpo. Ideale come accompagnamento ai piatti della tradizione veneta. Noi vi consigliamo di abbinarlo con carni rosse o formaggi di media stagionatura.
La Bonfanti Vini è una piccola azienda di nuovi produttori di vini della Valpolicella, che ha iniziato la sua attività nei primi anni duemila, con l’acquisto da parte della Famiglia Bonfanti Sergio di un piccolo ma ben ubicato podere in Valpolicella.
Giorno dopo giorno, il legame coi prodotti della terra e l’amore per la produzione vinicola, hanno permesso all’azienda di crescere, trasformandola in un’interessantissima realtà.
La Bonfanti Vini oltre a produrre i vini tipici della zona Valpolicella, seleziona e commercializza alcuni tra i più noti vini bianchi veneti.