Linea Old Grappa “Florence” Grappa Riserva di Brunello di Montalcino Cassetta in Legno
Il piatto Perfetto
Faggiano in umido con funghi
“Florence” Grappa Riserva di Brunello di Montalcino, intensa, ricca e corposa. Ottimo equilibrio gusto olfattivo, in piena corrispondenza con la materia prima di grande blasone.
Tra colore, profumo ed aroma è, come la città di Firenze, coinvolgente, intrigante e stimolante.
100% vinacce di Brunello Di Montalcino
Impianto di distillazione: Alambicco Discontinuo
Metodo artigianale con alambicco in rame a 4 caldaiette ancora tra i pochi in funzione, condotto a bassa pressione e bassa temperatura.
Con il Metodo Tradizionale discontinuo la distillazione avviene in piccole quantità per volta chiamate cotte. Il ciclo di lavorazione è molto lento, circa un’ora e mezza e prevede la distillazione di quasi 900 kg di vinaccia per cotta.
40°vol , bottiglia 700 ml
La distilleria Fratelli Brunello, fondata nel 1840, è la più antica distilleria Artigianale d’Italia. Negli Anni Ottanta in Distilleria Brunello si decise di valorizzare il proprio Territorio con una distillazione mirata alla scoperta di varietà originarie: vitigni come Cruajo, Fior d’Arancio e Amarone sono alcuni esempi di distillazione mirata. Non a caso la Distilleria Brunello nasce nel cuore della produzione enologica Vicentina e Padovana.Tra le colline di Breganze i Fratelli Brunello scoprono una varietà di uva autoctona ormai quasi del tutto scomparsa: il Cruajo, vitigno mai abbandonato da un sapiente viticultore. Nei vicini Colli Berici acquistano le vinacce di Carmenère e nei Colli Euganei il Moscato Fior d’arancio, scelta che si rivelerà sempre più vincente grazie ai continui premi portati a casa, non ultimo la medaglia d’oro “Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles” 2015.