Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento
Distilleria Fratelli Brunello

Linea Old Grappa “Florence” Grappa Riserva di Brunello di Montalcino Cassetta in Legno

Condividi
Sensi
Sapore
Tra colore, profumo ed aroma è, come la città di Firenze, coinvolgente, intrigante e stimolante.
89,90 €
Dettagli
Cantina
Distilleria Fratelli Brunello
Sapore
Tra colore, profumo ed aroma è, come la città di Firenze, coinvolgente, intrigante e stimolante.
Annata
NV
Formato
0,75 l
Regione
Veneto
Info legali
Contiene solfiti

Il piatto Perfetto

Faggiano in umido con funghi

Sensazioni

Florence” Grappa Riserva di Brunello di Montalcino, intensa, ricca e corposa. Ottimo equilibrio gusto olfattivo, in piena corrispondenza con la materia prima di grande blasone.

Tra colore, profumo ed aroma è, come la città di Firenze, coinvolgente, intrigante e stimolante.

100% vinacce di Brunello Di Montalcino

Impianto di distillazione: Alambicco Discontinuo

Metodo artigianale con alambicco in rame a 4 caldaiette ancora tra i pochi in funzione, condotto a bassa pressione e bassa temperatura.

Con il Metodo Tradizionale discontinuo  la distillazione  avviene in piccole quantità per volta chiamate cotte. Il ciclo di lavorazione è molto lento, circa un’ora e mezza e prevede la distillazione di quasi 900 kg di vinaccia per cotta. 

40°vol , bottiglia 700 ml

Curiosità

La distilleria Fratelli Brunello, fondata nel 1840, è la più antica distilleria Artigianale d’Italia. Negli Anni Ottanta in Distilleria Brunello si decise di valorizzare il proprio Territorio con una distillazione mirata alla scoperta di varietà originarie: vitigni come Cruajo, Fior d’Arancio e Amarone sono alcuni esempi di distillazione mirata. Non a caso la Distilleria Brunello nasce nel cuore della produzione enologica Vicentina e Padovana.Tra le colline di Breganze i Fratelli Brunello scoprono una varietà di uva autoctona ormai quasi del tutto scomparsa: il Cruajo, vitigno mai abbandonato da un sapiente viticultore. Nei vicini Colli Berici acquistano le vinacce di Carmenère e nei Colli Euganei il Moscato Fior d’arancio, scelta che si rivelerà sempre più vincente grazie ai continui premi portati a casa, non ultimo la medaglia d’oro “Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles” 2015.

Write Your Own Rasdsadsdeview
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account