Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento
Bianco
Tenute Martarosa

Moscato del Molise DOC 2019

Condividi
Sensi
Sapore
Uva spina, salvia, timo, pesca bianca,
Colore
Giallo paglierino
Affinamento
Acciaio
Gambero Rosso
1 Bicchiere
13,90 €
Dettagli
Cantina
Tenute Martarosa
Sapore
Uva spina, salvia, timo, pesca bianca,
Annata
2019
Colore
Giallo paglierino
Denominazione
Moscato del Molise DOP
Vitigni
Moscato
Affinamento
Acciaio
Alcol
13,5% VOL
Uvaggio
100% Moscato
Formato
0,75 l
Regione
Molise
Perfetto per
Un pranzo tra amici, Un pranzo in famiglia, Un pranzo all’aperto, Una cena tra amici, Una cena romantica, Una cena in relax, Sorprendere gli ospiti, Serata in giardino tra amici, Una giornata in riva al mare, Festeggiare, Fare bella figura
Temperatura
8-10° C
Decantazione
Da bere subito
Calice
VINI BIANCHI GIOVANI E FRESCHI
Info legali
Contiene solfiti

Il piatto Perfetto

Faggiano in umido con funghi

Abbinamenti

Aperitivo
Dolci e Desserts
Formaggi
Sensazioni

Il moscato del Molise di Tenute Marta rosa si presenta nel calice di un colore giallo paglierino. Al naso profumo di uva spina, salvia. Un naso dolce, che invita subito alla beva. Alla bocca questo vino di estrema facilità lascia ricordi di frutti dolci. La sua invitante freschezza rende il finale fruttato, pulito e leggermente ammandorlato.
Questo vino molto diretto e preciso, stimola la mente e affascina il palato. Vino da meditazione, si accompagna bene a patè, dolci e formaggi stagionati.

Curiosità
Premiato: Medaglia d'Argento - Mundus Vini

È una storia lunga quella delle Tenute Martarosa, espressione della passione e del lavoro nei vigneti di tre generazioni: dai nonni, che dal 1938 vendevano l’uva e facevano il vino per la famiglia, fino a papà Pasquale, mamma Antonietta e ai loro figli, Michele e Pierluigi Travaglini. Due giovani uomini che oggi coniugano al meglio territorio, modernità e sapienza antica, eredi di una tradizione vitivinicola che affonda le sue radici in Molise, a Campomarino, in provincia di Campobasso.

Write Your Own Rasdsadsdeview
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account