Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento
Condividi
Sensi
Sapore
Caratteristico di noci, intenso, equilibrato, molto persistente
17,90 €
Dettagli
Cantina
Coima
Sapore
Caratteristico di noci, intenso, equilibrato, molto persistente
Annata
Senza annata
Alcol
40% VOL
Formato
0,75 l
Regione
Emilia Romagna
Perfetto per
Un pranzo speciale, Un pranzo all’aperto, Una cena tra amici, Una cena all'aperto
Temperatura
14-16° C
Decantazione
Da bere subito
Calice
LIQUORE

Il piatto Perfetto

Faggiano in umido con funghi

Sensazioni
Il nocino è un liquore denso, di colore bruno scuro. Ha un profumo di mallo di noci e spezie. Al gusto è caratteristico di noci, intenso, equilibrato, molto persistente. Ha una densa consistenza. Ottimo liquore per fine pasto.
Curiosità

Il Nocino, “elisir di noci” è preparato cogliendo le noci ancora acerbi la notte di San Giovanni (tra il 23 e il 24 giugno). I malli si raccolgono ancor freschi ed a mano, si direbbe, si svitano, visto il gesto di girare che è necessario fare staccarli, senza percuotere i rami dei giovani alberi. Riposano nell'Alcole sette lunghi mesi prima di divenire la materia prima perfetta per il prezioso ed affezionato Nocino.

 

INGREDIENTI: Alcole, zucchero, estratto idroalcolico di NOCI fresche con il mallo, zucchero caramellato, aromi, estratti idroalcolici di; cannella, scorze di limoni, coriandolo, chiodi di garofano.

 

FORMATO: 700ml

Write Your Own Rasdsadsdeview
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account