Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento

Cave Mont Blanc

Se volete provare un'esperienza sensoriale unica e travolgente non lasciatevi scappare le bottiglie di vino in offerta su Wineowine.

Sapore, fragranza e gusto insieme per etichette veramente di alta qualità, prodotte dalle migliori cantine italiane.

Rossi o bianchi, secchi o fruttati, solo vini accuratamente selezionati e valutati da esperti del settore.

Se sei un amante di sentori speziati, dal retrogusto vanigliato, abbiamo la bottiglia che cerchi a un prezzo veramente introvabile. Se invece preferisci sentori più agrumati, con note di miele, sul nostro sito puoi acquistare il tuo vino preferito e trovarne di nuovi.

Vini scontati dal carattere unico, da assaporare lentamente

Un'esclusiva da cogliere subito! D'altronde cosa c'è di meglio che abbinare un vino che ami con un menù realizzato ad hoc con piatti gustosi e raffinati? Su Wineowine abbiamo pensato anche a questo proprio per offrirti grandi offerte da assaporare a 360°, partendo dai profumi, avvolgenti e intriganti, che ogni etichetta è pronta a offrire.

Tra i vini scontati puoi selezionare ottime bottiglie da degustare in compagnia di portate a base di carne o di pesce, oppure con primi della tradizione italiana, ma non solo. Non mancano poi vini da dessert, perfetti per chiudere un pasto in dolcezza.

Cave Mont Blanc

"La coltivazione eroica del vino sulle pendici del Monte Bianco"

Vi hanno sempre detto che la vite cresce ad altezze ridotte, al massimo intorno ai 5-600 metri. Ma in Valle d’Aosta, e più precisamente ai piedi di quel Monte Bianco che sfiora altezze inimmaginabili, c’è un piccolo miracolo della natura: tra Morgex e La Salle, un vigneto si eleva fino a quota 1200 m, una altitudine decisamente proibitiva altrove, ma non qui. A Cave Mont Blanc si coltiva il Prié Blanc, un’uva tipicamente valdostana che ha il pregio di un ciclo vegetativo brevissimo, adattatosi naturalmente a un complesso climatico altrimenti sfavorevole per l’uva. Non c’è la filossera, e dunque anche il sistema di coltivazione è diverso, e si predilige il piede franco. È una viticoltura in ogni caso eroica, figlia della ricerca spasmodica della qualità e della conservazione di un patrimonio di conoscenze e tradizioni che getta le sue radici nell’opera di Don Bougeat, il parroco di Morgex che nel 1971 fondò l’Associazione dei viticoltori del comune valdostano. Anche qui, come in molte parti d’Italia, il vino non è solo commercio ma mezzo di promozione della continuità territoriale e sociale: un progetto, un ideale, una raison d’etre.

Taverna Wines

Informazioni

RegioneValle d'Aosta
Vitigni Principali Prié Blanc biotipo Blanc de Morgex
Ettari Vitati18
Produzione Annua140.000 bt
IndirizzoStrada Des Iles, 31 11017 La Ruine - Morgex (AO)

Scopri i nostri vini

Filtri