Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento

Fiano - Poggio al Calore

Se volete provare un'esperienza sensoriale unica e travolgente non lasciatevi scappare le bottiglie di vino in offerta su Wineowine.

Sapore, fragranza e gusto insieme per etichette veramente di alta qualità, prodotte dalle migliori cantine italiane.

Rossi o bianchi, secchi o fruttati, solo vini accuratamente selezionati e valutati da esperti del settore.

Se sei un amante di sentori speziati, dal retrogusto vanigliato, abbiamo la bottiglia che cerchi a un prezzo veramente introvabile. Se invece preferisci sentori più agrumati, con note di miele, sul nostro sito puoi acquistare il tuo vino preferito e trovarne di nuovi.

Vini scontati dal carattere unico, da assaporare lentamente

Un'esclusiva da cogliere subito! D'altronde cosa c'è di meglio che abbinare un vino che ami con un menù realizzato ad hoc con piatti gustosi e raffinati? Su Wineowine abbiamo pensato anche a questo proprio per offrirti grandi offerte da assaporare a 360°, partendo dai profumi, avvolgenti e intriganti, che ogni etichetta è pronta a offrire.

Tra i vini scontati puoi selezionare ottime bottiglie da degustare in compagnia di portate a base di carne o di pesce, oppure con primi della tradizione italiana, ma non solo. Non mancano poi vini da dessert, perfetti per chiudere un pasto in dolcezza.

Poggio al Calore

"Quando tre amici si ritrovano ‘intorno a una botte’ "

Giovanissima, Poggio al Calore è una cantina nata soltanto nel 2019. Michele, Antonio e Attilio sono tre amici da sempre appassionati del mondo enologico, che vogliono dare un loro contributo alla produzione dell’Irpinia, terra tenace e resiliente che fa i conti con una natura non sempre benevola. Un winemaker, un enologo e tanta voglia di rimboccarsi le maniche: nasce così questo esperimento produttivo a Luogosano, nell’avellinese. Quattro ettari di vigna, coltivati ad Aglianico e Sangiovese, a poca distanza da quel fiume Calore che scava delle bellissime gole meta di innumerevoli turisti. Vini da ingresso, da degustazione e da meditazione: la produzione del Poggio è ispirata a fasce economiche e di mercato specifiche, con l’idea di offrire a ciascuno ciò che meglio si adatta al suo profilo e alle sue esigenze. In così poco tempo la produzione si è già permessa il ‘lusso’ di ottenere IGP, DOC e DOCG: un vero attestato di fiducia e di qualità, per un’idea partita dalla grande caparbietà di Michele, suo padre Antonio e dell’amico Attilio, che provengono da mondi diversi ma si sono ritrovati ‘intorno alle botti’.

Taverna Wines

Informazioni

RegioneCampania
Vitigni PrincipaliAglianico, Sangiovese
Ettari Vitati7
Produzione Annua40.000 bt
IndirizzoContrada pesco 2, Luogosano (AV)

Scopri i nostri vini

Filtri