Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento

Morasinsi

Se volete provare un'esperienza sensoriale unica e travolgente non lasciatevi scappare le bottiglie di vino in offerta su Wineowine.

Sapore, fragranza e gusto insieme per etichette veramente di alta qualità, prodotte dalle migliori cantine italiane.

Rossi o bianchi, secchi o fruttati, solo vini accuratamente selezionati e valutati da esperti del settore.

Se sei un amante di sentori speziati, dal retrogusto vanigliato, abbiamo la bottiglia che cerchi a un prezzo veramente introvabile. Se invece preferisci sentori più agrumati, con note di miele, sul nostro sito puoi acquistare il tuo vino preferito e trovarne di nuovi.

Vini scontati dal carattere unico, da assaporare lentamente

Un'esclusiva da cogliere subito! D'altronde cosa c'è di meglio che abbinare un vino che ami con un menù realizzato ad hoc con piatti gustosi e raffinati? Su Wineowine abbiamo pensato anche a questo proprio per offrirti grandi offerte da assaporare a 360°, partendo dai profumi, avvolgenti e intriganti, che ogni etichetta è pronta a offrire.

Tra i vini scontati puoi selezionare ottime bottiglie da degustare in compagnia di portate a base di carne o di pesce, oppure con primi della tradizione italiana, ma non solo. Non mancano poi vini da dessert, perfetti per chiudere un pasto in dolcezza.

https://www.wineowine.it/pub/media//amasty/shopby/option_images/logo Morasinsi
morasinsi morasinsi
Morasinsi
"Vignaioli in Puglia, giovani appassionati di viticoltura e amanti della natura"
morasinsi logo morasinsi logo

Giovani Vignaioli Pugliesi. Appassionati di viticoltura e amanti della natura. Producono vini di qualità, lavorando a una produzione vitivinicola allo stesso tempo tradizionale e innovativa. Coltiviano con amore uve autoctone e internazionali. Tutta la produzione vitivinicola si basa sull’utilizzo esclusivo delle loro uve, coltivate in maniera sostenibile in un ecosistema vigneto in equilibrio nel quale vite, uomo, insetti utili e piante spontanee convivono sinergicamente. Mantenere la biodiversità sempre ricca è per questi giovani fondamentale per la produzione di uve di qualità! E quando tuteli e assecondi la Natura, lei poi ti fa dei regali meravigliosi. Grazie alla tutela della flora e della fauna spontanee, il terreno è ricco di humus, il nutrimento naturale delle piante. Il suolo è molto variegato: argilloso in diversi punti, calcareo e pietroso in altri, ricchezza che li permette di ottenere vini con caratteristiche uniche a seconda del suolo da cui provengono le uve. Le uve sono vendemmiate a mano e riposte in piccole cassette, dopo un’accurata selezione in campo e giungono immediatamente in cantina, al centro del vigneto, per essere pigiate fresche appena raccolte. Per la vinificazione utilizzano vasche di cemento e adottano la tecnica della macerazione sulle bucce per una parte dei vini bianchi. Al termine della fermentazione, i vini proseguono l’affinamento in cemento oppure vengono messi a maturare in barrique e in anfore. Lasciano i vini ad affinare sulle fecce fini per diversi mesi, per apportare ai vini unicità, struttura e complessità. In cantina lavoriamo con passione e rispetto, per valorizzare al massimo la qualità delle nostre uve e il territorio meraviglioso da cui provengono, la Puglia. La struttura è situata a cavallo di due paesaggi: l’Alta Murgia e la Valle dell’Ofanto. La Murgia è un ambiente rurale caratterizzato da colline dolci, creste rocciose e vegetazione arborea e erbacea spontanea: pero selvatico (perastro), mandorlo, ferula, asparagina, asfodelo,... . La Valle dell’Ofanto, dall’altra parte, è un ambiente agricolo antropizzato caratterizzato da vigneti e uliveti che si estendono a perdita d’occhio fino alla costa. L’architettura della struttura richiama entrambi i paesaggi: la pietra locale ricorda la Natura e la Terra, il rivestimento in cor-ten la mano dell’uomo. La struttura si inserisce con rispetto all’interno del paesaggio circostante con linee, materiali e colori naturali. Fanno da cornice un ricco giardino mediterraneo e il loro vigneto.

morsinsi
INFORMAZIONI
Regione Puglia
Vini principali Nero di Troia, Montepulciano, Chardonnay, Manzoni Bianco
Indirizzo Strada Provinciale 24, Contrada Sferracavallo, 76013 Minervino Murge (BT)

Scopri i nostri vini

Non ci sono prodotti disponibili