Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento

San Leonardo

Se volete provare un'esperienza sensoriale unica e travolgente non lasciatevi scappare le bottiglie di vino in offerta su Wineowine.

Sapore, fragranza e gusto insieme per etichette veramente di alta qualità, prodotte dalle migliori cantine italiane.

Rossi o bianchi, secchi o fruttati, solo vini accuratamente selezionati e valutati da esperti del settore.

Se sei un amante di sentori speziati, dal retrogusto vanigliato, abbiamo la bottiglia che cerchi a un prezzo veramente introvabile. Se invece preferisci sentori più agrumati, con note di miele, sul nostro sito puoi acquistare il tuo vino preferito e trovarne di nuovi.

Vini scontati dal carattere unico, da assaporare lentamente

Un'esclusiva da cogliere subito! D'altronde cosa c'è di meglio che abbinare un vino che ami con un menù realizzato ad hoc con piatti gustosi e raffinati? Su Wineowine abbiamo pensato anche a questo proprio per offrirti grandi offerte da assaporare a 360°, partendo dai profumi, avvolgenti e intriganti, che ogni etichetta è pronta a offrire.

Tra i vini scontati puoi selezionare ottime bottiglie da degustare in compagnia di portate a base di carne o di pesce, oppure con primi della tradizione italiana, ma non solo. Non mancano poi vini da dessert, perfetti per chiudere un pasto in dolcezza.

Tenuta San Leonardo

"Una storia nobiliare per i vini del Trentino"

Una storia elegante, quella di Tenuta San Leonardo, con nomi e atmosfere che richiamano i “bei tempi andati”. Siamo alla fine degli anni Sessanta del Novecento, caratterizzati da grandi mutamenti sociali e battaglie per le libertà dell’uomo. In questo periodo il Marchese Anselmo Guerrieri Gonzaga decide di lasciare al figlio Carlo la proprietà di famiglia, con l’obiettivo di renderla più al passo con i tempi. Carlo si impegna dunque a dare una spinta propulsiva più moderna a quell’azienda trentina, dove la pergola era da sempre il metodo prevalente. Dal 1982 nascono i vini di Tenuta San Leonardo come li conosciamo oggi: barriques, assemblaggio dei vini, il tutto all’insegna di quel rinnovamento radicale che permette oggi a questi vini di presentarsi sul palcoscenico internazionale con una fama radicata. I Guerrieri Gonzaga, famiglia che fa risalire le proprie origini al Medioevo, premiata dalla signoria di Mantova con il potente cognome, vinifica proprio in San Leonardo, la “porta del Trentino”, lungo una superficie pianeggiante estesa per 30 ettari. I vini sono realizzati con uve Cabernet Sauvignon, Carmenère, Merlot, Riesling, Sauvignon Blanc: vini freschi e affinati, equilibrati e radicati nella loro maturazione. Vini di carattere e ricchezza, da servire quotidianamente o nei grandi momenti.

Taverna Wines

Informazioni

RegioneTrentino Alto Adige
Vitigni PrincipaliCabernet Sauvignon, Carmenere, Merlot, Sauvignon Blanc
Ettari Vitati5
Produzione Annua35.000 bt
IndirizzoLocalità San Leonardo 1- 38060 Borghetto all’adige Avio (TN)

Scopri i nostri vini

Filtri