Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento

Villa al Cortile

Se volete provare un'esperienza sensoriale unica e travolgente non lasciatevi scappare le bottiglie di vino in offerta su Wineowine.

Sapore, fragranza e gusto insieme per etichette veramente di alta qualità, prodotte dalle migliori cantine italiane.

Rossi o bianchi, secchi o fruttati, solo vini accuratamente selezionati e valutati da esperti del settore.

Se sei un amante di sentori speziati, dal retrogusto vanigliato, abbiamo la bottiglia che cerchi a un prezzo veramente introvabile. Se invece preferisci sentori più agrumati, con note di miele, sul nostro sito puoi acquistare il tuo vino preferito e trovarne di nuovi.

Vini scontati dal carattere unico, da assaporare lentamente

Un'esclusiva da cogliere subito! D'altronde cosa c'è di meglio che abbinare un vino che ami con un menù realizzato ad hoc con piatti gustosi e raffinati? Su Wineowine abbiamo pensato anche a questo proprio per offrirti grandi offerte da assaporare a 360°, partendo dai profumi, avvolgenti e intriganti, che ogni etichetta è pronta a offrire.

Tra i vini scontati puoi selezionare ottime bottiglie da degustare in compagnia di portate a base di carne o di pesce, oppure con primi della tradizione italiana, ma non solo. Non mancano poi vini da dessert, perfetti per chiudere un pasto in dolcezza.

Villa al Cortile

"Il Brunello di Montalcino, fatto bene"

Nella tenuta di Villa al Cortile, proprietà della famiglia Puccini, la produzione del Brunello di Montalcino avviene secondo tre criteri specifici: semplicità, equilibrio e tradizione. Vitigno e territorio sono un binomio da rispettare e valorizzare, ricorrendo a estrazioni nei limiti ed esaltando nella maniera più naturale possibile l’uva Sangiovese che cresce nel territorio di Montalcino. Dodici ettari in tutto, 8 a Montesoli e 4 a Lavacchio: nord e sud di Montalcino, dove le caratteristiche sono diverse pur nella vicinanza. Quelli di Montesoli sono vini maggiormente acidi, che si prestano a un lungo invecchiamento. Quelli di Lavacchio, esposti a sud, sono decisamente più fruttati poiché risentono delle temperature alte e dei venti che spirano dal mare. Il titolo alcolometrico varia leggermente, non l’eccellenza di questi vini. Il Rosso di Montalcino viene invecchiato 12 mesi (6 in botti), il Brunello è affinato per complessivi 54 mesi: 48 in botti (di cui 25 di rovere da 50 ettolitri), 6 in bottiglia. La Riserva DOCG del Brunello di Montalcino è la punta di diamante di Villa al Cortile, con un affinamento di ben cinque anni e altri 6 mesi in bottiglia, che restituiscono un vino dalle note straordinarie, adatto per i grandi momenti.

Taverna Wines

Informazioni

RegioneToscana
Vitigni Principali Sangiovese
Ettari Vitati12
Produzione Annua50.000 bt
IndirizzoLoc. Montosoli e Loc. Lavacchio- Montalcino (SI)

Scopri i nostri vini

Filtri
Non ci sono prodotti disponibili