Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento
Un aperitivo, Un pranzo tra amici, Un pranzo in famiglia, Un pranzo all’aperto, Una cena tra amici, Una cena all'aperto, Serata in giardino tra amici, Una giornata in riva al mare
Temperatura
10-12° C
Decantazione
Da bere subito
Calice
VINI BIANCHI GIOVANI E FRESCHI
Info legali
Contiene solfiti
Il piatto Perfetto
Faggiano in umido con funghi
Abbinamenti
Antipasti
Aperitivo
Crostacei
Pasta
Pesce
Sensazioni
Giallo paglierino tendente al dorato, profumi intensi e caratteristici di frutta esotica, fiori gialli, foglia di pomodoro.
Al palato è asciutto, caldo, armonico con buona morbidezza data dal grado alcoolico elevato. Sapido, corposo ed elegante dimostra tutta la potenza e le caratteristiche di cui può godere il vigneto. È ideale per accompagnare verdure, creme, vellutate, zuppe di verdure e insalate, in ottimo abbinamento con l’asparago. Si abbina con formaggi freschi, crostacei, carpacci di pesce.
Curiosità
Una accurata cernita delle uve precede la vendemmia manuale. La pre-macerazione di qualche ora a freddo estrae gli aromi che caratterizzeranno il vino futuro. Segue la separazione del mosto dalle parti solide, la decantazione statica e la fermentazione a temperatura controllata. Il vino secco resta sulle fecce fini fino al momento della filtrazione ed imbottigliamento.