Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento
Bianco
Le Cimate

Trebbiano Spoletino DOC 2018

Condividi
Sensi
Sapore
Erbe aromatiche, pesca, albicocca e frutta tropicale
Colore
Giallo paglierino
Affinamento
6 mesi in acciaio e in legno, 3 mesi in bottiglia
13,90 €
Dettagli
Cantina
Le Cimate
Sapore
Erbe aromatiche, pesca, albicocca e frutta tropicale
Annata
2018
Colore
Giallo paglierino
Denominazione
Trebbiano Spoletino DOC
Vitigni
Trebbiano
Affinamento
6 mesi in acciaio e in legno, 3 mesi in bottiglia
Alcol
13,5% VOL
Uvaggio
100% Trebbiano Spoletino
Formato
0,75 l
Regione
Umbria
Perfetto per
Un aperitivo, Un pranzo tra amici, Un pranzo in famiglia, Un pranzo all’aperto, Una cena tra amici, Una cena in relax
Temperatura
8-10° C
Decantazione
Da bere subito
Calice
VINI BIANCHI GIOVANI E FRESCHI
Info legali
Contiene solfiti

Il piatto Perfetto

Faggiano in umido con funghi

Abbinamenti

Aperitivo
Formaggi
Pasta
Pesce
Sensazioni
Direttamente dal cuore verde dell'Umbria, il Trebbiano Spoletino delle Cimate ha rapito i nostri sensi con i suoi profumi intensi e penetranti. Alla vista si presenta di un brillante giallo paglierino impreziosito da riflessi dorati, al naso il profumo è esotico ed ammaliante: la frutta tropicale si fonde in una danza perfetta con la pesca e l'albicocca, il tutto esaltato da profumate erbe aromatiche. Al palato dimostra un'estrema corrispondenza gusto olfattiva con il ritorno dei sentori aromatici ed una gustosa nota di pera, il tutto completato da un piacevole finale ammandorlato. Perfetto per accompagnare secondi piatti di pesce, noi vi consigliamo una deliziosa orata alla brace.
Curiosità
La cantina nasce nel 2011 dal desiderio di Paolo Bartoloni di intraprendere una nuova avventura, sul solco della tradizionale passione per la viticoltura che da sempre caratterizza la famiglia Bartoloni, dedita all’agricoltura sin dal 1800. Alla costruzione della cantina hanno partecipato tre generazioni di Bartoloni: il nonno Paolo che ha dedicato la sua vita all’agricoltura, essendo stato anche presidente della cantina sociale dei colli spoletini per più di 20 anni; il figlio ing. Giovanni che ha avuto il coraggio di credere in questo investimento realizzando una delle più moderne cantine presenti nella zona, il nipote Paolo, titolare dell’azienda, e sua sorella Francesca, che con lui dedicherà la vita al vino prendendosi cura della Cantina Le Cimate.
Write Your Own Rasdsadsdeview
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account