Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento
Bianco
Azienda Agricola Pierluigi Camorali

Vino Bianco Frizzante "Aurelio" 2018

Condividi
Sensi
Sapore
Sentori di pesca, pompelmo, mango e fiori bianchi
Colore
Giallo verdolino
11,90 €
Dettagli
Cantina
Azienda Agricola Pierluigi Camorali
Sapore
Sentori di pesca, pompelmo, mango e fiori bianchi
Annata
2018
Colore
Giallo verdolino
Denominazione
Vino Varietale
Vitigni
Malvasia di Candia, Moscato, Ortrugo, Sauvignon
Alcol
11% VOL
Uvaggio
35% Ortrugo 35% Malvasia di candia 15% Moscato 15% Sauvignon
Formato
0,75 l
Regione
Emilia Romagna
Temperatura
10-12° C
Decantazione
Da bere subito
Calice
VINI BIANCHI GIOVANI E FRESCHI
Info legali
Contiene solfiti

Il piatto Perfetto

Faggiano in umido con funghi

Abbinamenti

Antipasti
Aperitivo
Crostacei
Pesce
Sensazioni
Nel calice di un colore giallo verdolino. Al naso sentori di pesca, pompelmo, mango e fiori bianchi Al palato è sapido, intenso, complesso. Si abbina bene a primi piatti leggeri, antipasti, pesce e aperitivi.
Curiosità
Avvolta dai vigneti della Riserva geologica naturale del Piacenziano, l’azienda vitivinicola Camorali Pierluigi si trova a Chiavenna Rocchetta, frazione di Lugagnano Val d’Arda, in località Dametti, nel cuore della Val Chiavenna. I protagonisti dell’azienda sono indubbiamente i vini: tra i migliori della Doc Colli Piacentini, vengono vinificati interamente da uve provenienti da vigneti di proprietà, e situati nel cuore della Riserva geologica naturale del Piacenziano. Oltre alle produzioni classiche dei Colli Piacentini quali Gutturnio e Ortrugo, l'azienda produce anche vini tipici della zona come il Monterosso val d'Arda; a questi si aggiungono vini rossi fermi di grande struttura e uno spumante metodo Charmat a base Chardonnay e Ortrugo. L'azienda si estende su una superficie di 11 ha e attualmente è gestita dai fratelli Matteo e Tiziano che, con l'aiuto di papà Pier Luigi, rappresentano la terza generazione che prosegue la tradizione vitivinicola di famiglia.
Write Your Own Rasdsadsdeview
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account