Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie - Leggi di più - Acconsento

I vini francesi dell'Alsazia

I vini dell'Alsazia sono tra i più famosi e rinomati non solo di tutta la Francia, ma anche a livello mondiale. Proprio da questa regione, che si trova nella zona orientale del Paese, al confine con la Germania e la Svizzera, provengono alcune delle migliori etichette, perfette per un evento importante, ottime da degustare tra amici per un'occasione speciale.

Dai bianchi più fruttati e delicati ai rossi più intensi e persistenti, ogni vino racchiude delle note e dei sentori del tutto personali, risultato di tradizioni tramandate negli anni e perfezionate di pari passo con le innovazioni tecnologiche, pur conservando sempre, ovviamente, il rispetto per la parola chiave di tutta la filiera: qualità.

I vini alsaziani: un esempio di qualità da scoprire sorso dopo sorso

Si tratta di vini di grande prestigio ognuno dei quali può essere ulteriormente esaltato nell'abbinamento con una portata particolare o, magari, assaporando antipasti e formaggi selezionati ad hoc.

I vitigni dove vengono coltivate queste uve conservano caratteristiche del tutto originali ed esclusive, fonte di ispirazione continua, volta al miglioramento del prodotto finale.

Alcuni vini francesi alsaziani sono ottimi anche se degustati con dolci, un mix entusiasmante e armonioso di sapore e vivacità.

I vini dell'Alsazia sono un vero piacere per il palato

La vera 'magia' di queste etichette è che per quanto ognuna di esse sia veramente di grande qualità - e dalla forte personalità - ogni bottiglia è in grado di conservare e mantenere peculiarità esclusive che la rendono del tutto inconfondibile.

Anche tra i vini dell'Alsazia non mancano quelli biologici. In questo caso la filiera vitivinicola segue con cura e attenzione procedure specifiche così da garantire e preservare tutta la filosofia bio, dal momento della vendemmia a quello dell'imbottigliamento.

Per chi ama un gusto più secco o per chi preferisci un retrogusto particolarmente dolce, per gli appassionati di vini decisamente estrosi o per chi predilige quelli più fruttati: l'Alsazia offre grandi bottiglie per tutti i gusti.

vini francesi alsazia

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Filtri
0
Riesling grand cru wiebelsberg 2008 - Yann Durrmann
Denominazione Village
Regione Alsazia
Yann Durrmann
34,00 €

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione decrescente