I vini del Lazio più ricercati
I vini laziali vantano una struttura importante, un sapore inconfondibile e fragranze ricercate, in grado di travolgere sorso dopo sorso in un trionfo di piaceri, emozioni e sensazioni dal carattere tanto deciso quanto delicato. Sia i vini bianchi che i vini rossi del Lazio rappresentano una terra e una filosofia del tutto particolari, improntate sulla memoria e sulle tradizioni di una regione che offre ottimi prodotti di cantine altrettanto eccellenti.
Dalla provincia di Roma a quella di Latina, i vini laziali - seppur caratterizzati da una spiccata personalità - si presentano misurati, equilibrati e armoniosi.
I vini laziali: gustosi e di qualità eccellente
Dai sentori balsamici e di ciliegia matura, senza dimenticare la speziatura di pepe nero, alle note di rosa, spezie ed eucalipto, passando per la confettura di frutti di bosco e amarena, ogni bottiglia racchiude un microcosmo strutturato e sviluppato su attente metodologie e materie prime ricercate e di qualità.
In particolare, alcune etichette di prestigio si contraddistinguono per le loro peculiari note di liquirizia e soffi minerali capaci di incorniciare un profilo decisamente aromatico di ananas e ginestra.
Si tratta di vini online eccellenti il cui retrogusto può essere ulteriormente enfatizzato se abbinato a portate selezionate ad hoc. Se in alcuni casi, ad esempio, il connubio perfetto è con i formaggi, in altri, invece, è con le portate principali, come primi e secondi, a base di carne o pesce.
Non c'è palato che non apprezzi i vini del Lazio
Grandi vini, tutti capace di imporsi e di sprigionare profumi e aromi unici, talmente particolari da rimanere indelebili nel ricordo (e nel palato) di chi ha il piacere di degustarli.
Il top dei vini bianchi e rossi laziali lo trovi qui
E come scriveva il famoso poeta romano Trilussa: "Quanno me trovo de cattivo umore un bon goccetto m'arillegra er core, m'empie de gioja e me ridà la pace". ...Allora perché accontentarsi? Meglio bere bene e assaporare vini laziali DOC scegliendo, ovviamente, solo i migliori su Wineowine.
