Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento

I vini della Lombardia

I vini lombardi, con i loro profumi intensi, talvolta fruttati, che ricordano note esotiche, celebrano i sapori e gli aromi locali, tipici di una regione dalla forte personalità e un carattere di spicco, che negli anni ha saputo imporsi con etichette ricercate di altissima qualità. Grandi vini di prestigio, rossi o bianchi, alcuni dei quali anche biologici, consigliati per diversi abbinamenti, anche i più delicati e particolari. Proprio perché si tratta di vini della Lombardia importanti, in questa enoteca online ti proponiamo persino gli abbinamenti più adatti, così come le tecniche migliori per esaltare ulteriormente il gusto e la fragranza di ogni bottiglia. Se alcuni vini, infatti, sono ottimi da assaporare in compagnia di primi piatti, altri, invece, si sposano perfettamente con secondi a base di carne, oppure con formaggi selezionati ad hoc, senza dimenticare alcuni vini - in particolare bianchi - sono ideali per portate di pesce oppure eccellenti se bevuti insieme a vellutate di verdure.

I migliori vini della Lombarda scelti accuratamente per te

Dai sapori più asciutti e pieni a quelli più morbidi e vellutati, dai profumi floreali a quelli più aciduli, a tua completa disposizione hai un'attenta selezione delle etichette più rinomate e particolari. Nella scelta del tuo vino preferito lasciati guidare dai consigli dei nostri esperti sommelier. Tempo di decantazione, temperatura alla quale servire il vino, filosofia o potenzialità di invecchiamento non avranno più segreti per te. Ogni cantina vanta storie e tradizioni differenti e alcune di queste, tramandate di generazione in generazione, sono diventate un vero e proprio cavallo di battaglia difficile da imitare. Ad esempio, una delle cantine presenti su Wineowine raccoglie l'uva in piccole cassette e la pressa direttamente a grappolo intero così da conservarne sia l'acidità che la freschezza. Alcuni esemplari dei vini più apprezzati della Lombardia, inoltre, sono stati prodotti in serie limitate.

Filtri

24 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente

24 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente