Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento

I vini del Piemonte

I vini del Piemonte non temono rivali: rossi o bianchi, si attestano tra le migliori etichette a livello nazionale e internazionale, racchiudendo e conservando in ogni bottiglia storie e tradizioni che li rendono un vero e proprio piacere sensoriale a 360 gradi.

Nebbiolo, Barbera o Dolcetto sono solo alcune delle eccellenze di questa terra in grado di sprigionare sapori e aromi tanto intensi quanto avvolgenti e bilanciati. Un'armonia che si percepisce sia al palato che al naso, con profumi e sentori delicati e originali, frutto dei migliori vitigni.

Tra i migliori vini piemontesi come non ricordare il Barolo: una bottiglia di grande prestigio, cercata e apprezzata in tutto il mondo, ideale da degustare in abbinamento con la carne, in particolare selvaggina, ma anche in compagnia di un dolce.

I vini piemontesi sono tra i più apprezzati al mondo

Alcuni dei vini del Piemonte presenti su Wineowine sono dei veri e propri capolavori, mix vincenti di qualità e professionalità. Sapore di fiori rossi, rosa, mora e pepe, oppure note di viola, lampone, liquirizia, caffè e spezie nere, ogni bottiglia presenta una personalità del tutto originale.

Se dal gusto e dall'aroma di ogni vino emergono dei caratteri ben definiti, anche sul fronte dei profumi il Piemonte vanta delle opere eccellenti in grado di trasmettere sensazioni inconfondibili e suscitare emozioni destinate a rendere ogni evento veramente unico.

Si tratta di ottimi vini, ideali per un regalo elegante e di sicuro impatto, ma anche da degustare in compagnia di amici oppure da tenere per le grandi occasioni.

Altra caratteristica da evidenziare dei vini piemontesi è il colore: mentre i rossi presentano sfumature dal porpora brillante al rubino particolarmente acceso, passando per il granata, i bianchi presentano sfaccettature che vanno dal giallo paglierino al dorato.

Giovani e freschi, oppure più maturi, tutti i vini presenti sono stati scelti e selezionati da esperti sommelier che ne hanno riportato le diverse proprietà.

Filtri

52 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente

52 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente