Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento

Scopri perché acquistare i vini del Friuli-Venezia Giulia

Perché acquistare un vino del Friuli Venezia Giulia? Perché racchiude antichi saperi e tecnologie moderne, conservando, allo stesso tempo, la passione di sempre. I vini friulani sono il frutto del lavoro, dell'esperienza e dell'abilità di cantine locali che hanno prodotto grandi bottiglie, perfezionandole e migliorandole nel tempo, tanto da arrivare a prodotti di fama internazionale.

Punti tutto sugli antipasti? Per andare sul sicuro puoi servire vini giovani e freschi, particolarmente asciutti e pieni, dal retrogusto di fiori d'acacia e dai sentori lontani di mandorla.

Per menù a base di pesce? Abbina un vino friulano bianco dal sapore asciutto, particolarmente ricco di corpo e con un'ottima permanenza in bocca. Con portate a base di carne? Proponi un vino rosso del Friuli Venezia Giulia dai sentori di frutta rossa e affinato in acciaio inox.

...E quale vino si può bere con i formaggi? Esistono vitigni autoctoni locali che producono prodotti eccellenti, che si sposano perfettamente non solo con i formaggi ma persino con gli affettati. Per questo si tratta di vini ottimi da assaporare anche all'aperitivo.

I vini friulani sono una certezza per ogni occasione

Se vuoi scoprire - e apprezzare pienamente - le migliori etichette friulane affidati agli esperti del settore e leggi tutti i consigli per presentare nella maniera più adeguata i tuoi vini preferiti. Ogni bottiglia, infatti, nasconde segreti e curiosità tutti da scoprire nelle schede proposte in questa enoteca online, così per ogni acquisto andrai sul sicuro.

Tutte le migliori etichette del Friuli Venezia Giulia

Da bere subito o da lasciare decantare per qualche ora, da conservare tra gli 8 e i 10 gradi oppure tra i 12 e i 14 gradi, ogni vino ha infinite sfaccettature, così come ogni sorso racchiude infiniti sentori... Per riuscire a riconoscerli non devi diventare un sommelier, né sviluppare un palato particolarmente fine, basta affidarti ai nostri consigli e lasciarti andare ad un mondo unico e affascinante, in continua evoluzione.

vini friulani

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione crescente
Filtri
0
Rondon Rosso IGT 2013 - Colmello di Grotta
Denominazione Venezia Giulia IGT
Regione Friuli Venezia Giulia
Colmello di Grotta
29,90 €

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione crescente