Questo sito utilizza i cookie per offrire tutte le sue funzionalità. Cliccando su accetto, acconsenti al loro utilizzo secondo la nostra cookie policy - Leggi di più - Acconsento

Vini Francesi della Languedoc-Roussillon

I vini della Languedoc-Roussillon racchiudono tutto il sapore e la storia vitivinicola della Francia. Proprio in questa regione nel sud del Paese, infatti, vengono prodotti grandi vini di qualità, sia bianchi che rossi, apprezzati per le loro peculiarità inconfondibili.

Alcuni vini rossi della regione della Linguadoca sono l'abbinamento ideale da servire con portate a base di carne, meglio ancora se a chiudere le portate si presenta una selezione accurata di formaggi, rigorosamente francesi.

Anche con primi o secondi di pesce i vini bianchi della Languedoc-Roussillon non temono rivali e presentano tantissime sfaccettature, da scegliere in base ai propri gusti, così da esaltare ancora di più ogni portata.

Quali sono i migliori vini francesi della Languedoc-Roussillon?

È difficile decretare quali siano i vini migliori della Languedoc-Roussillon perché ogni etichetta esprime profumi e sentori del territorio in maniera ricercata ed elegante. Ogni bottiglia è in grado di avvolgere e, allo stesso tempo, ammaliare chiunque abbia la fortuna e il piacere di degustarla, attestandosi quindi come un prodotto eccellente non solo da servire durante i pasti ma persino da sorseggiare da solo.

Non a caso questa zona francese è ricca di cantine storiche dove è possibile lasciarsi trasportare in un percorso enogastronomico veramente speciale, basato sul top della gamma che il food & beverage locale possa offrire.

Ascolta i consigli dei nostri esperti e scopri non solo gli abbinamenti più adatti per il tuo vino, ma anche le sottili peculiarità che ti consentono di esaltarne il carattere. E se bevi solo ed esclusivamente vini biologici non preoccuparti, su Wineowine puoi trovare anche i migliori vini biologici francesi, bianchi o rossi, da assaporare in qualsiasi periodo dell'anno.

Meglio bere bene, quindi, perché come sosteneva anche il noto gastronomo francese Anthelme Brillat-Savarin: "Un pasto senza vino è come un giorno senza sole".

vini francesi roussillon
Non ci sono prodotti disponibili