Assapora il vino Veneto degustando le etichette più ricercate
Note di ciliegia matura e ribes, di datteri, fico essiccato e polvere di caffè, oppure più floreali, con sentori di frutti rossi, come il lampone e la mora, i migliori vini veneti offrono aromi e profumi particolarmente intensi, ben strutturati e dalla forte personalità. Si tratta di etichette apprezzate in tutto il mondo, nate dalla passione e dalla professionalità di cantine locali, che si sono strutturate e consolidate nel tempo. Il Veneto è terra di importanti e rinomate produzioni sia di vino rosso che di vino bianco, senza dimenticare i rosè.
Dalla fermentazione controllata e macerazione sulle bucce, con successivo passaggio in barrique, alla maturazione in botti di rovere per 30 mesi, con sosta in bottiglia 6 mesi, ogni bottiglia dei nostri vini presenta un suo affinamento, controllato e monitorato da esperti del settore, per garantire il massimo della qualità.
I vini rossi veneti: la scelta perfetta dall'aperitivo al dopocena
I vini rossi veneti sono tra i più bevuti in tutta Italia e all'estero, proprio perché rappresentano un binomio vincente ed equilibrato di sapori e aromi tanto innovativi e originali quanto tradizionali.
Lo stesso vale anche per i vini bianchi: sempre da questa regione provengono alcune delle migliori etichette, dalla personalità inconfondibile ed un gusto avvolgente.
I vini veneti: mix vincente tra innovazione e tradizione
Affidati a Wineowine, la tua enoteca online, ed acquista le migliori bottiglie di vino online da degustare subito o da lasciare invecchiare per anni.
Qual è il calice più adatto per il vino che hai ordinato? A quale temperatura conviene servirlo? Sarebbe meglio lasciarlo decantare? Con quali piatti si può abbinare? Scopri tutti i dettagli, le caratteristiche e le curiosità per esaltare ulteriormente la tua scelta e soddisfare anche i palati più esigenti.
Ogni bottiglia, infatti, oltre a vantare certificati, denominazioni e riconoscimenti, racchiude sentori, profumi e sfumature da scoprire e apprezzare nel tempo, sorso dopo sorso.
